€ Eur     $ Usd
 
Tel. +39 0815609081 - Email: info@ramos.it
Trova i tuoi componenti

Panasonic Electric Works

Inserita venerdì 1 marzo 2019

 

In applicazioni di controllo e misura in cui serve verificare lo Spessore di una lamina con precisione particolarmente elevata (es. di un componente come in figura), servono prodotti di alta gamma oltre a molta esperienza sul campo. 
Altrimenti si rischia di non giungere ad una soluzione concreta, ma solo teorica.

Grazie ad un continuo confronto sul campo, Panasonic ha realizzato un pratico documento di consultazionedove sono riassunte le principali applicazioni che abbiamo affrontato e risolto con sensori di misura con tecnologia:

  • Laser (massima precisione senza contatto e immunità delle prestazioni al cambio colore del target),
  • correnti di Eddy (es. per meccanica di precisione),


  • contatto per controllo nel settore Automotive (OEM, Tier1 e Tier2).

    In figura è un esempio di misura differenziale di una lamina per controllarne lo spessore: i due sensori inviano la misura ad un controllore che elabora l’informazione e determina se la lamina è a specifica oppure no. 
    Per rendere più stabile la misura, nei casi in cui la lamina non abbia una superficie regolare è preferibile utilizzare un sensore e generazione laser laminare (riga laser) e non puntiforme.

    SE TI INTERESSA
    Sfrutta questa email per verificare la competenza degli “Expert in Measurement Panasonic” oppure approfondire questi temi attraverso applicazioni pratiche.
    Siamo disponibili a studiare la tua specifica applicazione spiegandoti come utilizzare correttamente questi strumenti: al numero (+39) 045 6752776 oppure alla casella e-mail davide.prando@eu.panasonic.com.



Ramos Srl IVA IT07526020636
Via Camillo De Nardis, 49
80127 - Napoli (NA) Italia
+39 081 5609081 - quote@ramos.it
IT07526020636
Facebook Twitter michelenapoli YouTube Linkedin
Tutti i diritti sono riservati © 2014 - Realizzato da Napoliweb S.r.l. | Web Agency Napoli