€ Eur     $ Usd
 
Tel. +39 0815609081 - Email: info@ramos.it
Trova i tuoi componenti

Azienda

La Ramos Srl nasce nel 1999 da una consolidata esperienza ventennale della Moscati snc nell’ambito della componentistica elettrica, elettronica ed elettromeccanica e nella sua distribuzione.
L’azienda è altamente specializzata nella gestione e commercializzazione dei surplus presenti nei magazzini delle aziende nazionali ed internazionali, ed è in grado di propone una variegata possibilità di offerte e servizi ai propri clienti, acquistando componenti elettrici ed elettronici di alta qualità direttamente da fornitori selezionati ed affidabili.
Il nostro qualificato team risponde in tempi brevissimi ed in qualsiasi momento dell’anno perché ha come obiettivo quello di instaurare una collaborazione con fornitori e clienti per smobilizzare i magazzini e risolvere problemi di allocazione, laddove possibile, ricercando e reperendo materiale obsoleto o con termini lunghi di consegna.

Mission aziendale


La mission aziendale di Ramos Srl è presto detta: fungere da tramite tra i nostri clienti, ossia gli utilizzatori finali, e le grandi aziende produttrici di componenti elettronici quali switch, relè, cavi elettrici, morsettiere, connettori e molto altro ancora.
Per aumentare la propria presenza sul mercato e imprimere una decisiva spinta a tale mission, Ramos Srl ha sviluppato il nuovo sito web www.ramos.it rendendolo ancora più performante rispetto alla sua precedente versione ed offrendo così un servizio di ricerca ancora piùveloce ed efficiente.

Sono rimaste invariate invece le caratteristiche che da sempre ci rendono punto di riferimento per chi sia alla ricerca di componenti elettronici in genere: tramite un sistema di gestione curato nei minimi particolari, infatti, il nostro servizio di distribuzione è veloce, puntuale ed al minor costo possibile per il cliente, con una speciale cura rivolta ad aspetti quali l’imballo, i documenti di trasporto e le pratiche doganali.

Puntiamo ad un modello operativo economico che sia sostenibile e virtuoso, in grado di rimettere in circolo anche i cosiddetti componenti elettronici obsoleti o prodotti in esubero, per i quali esiste ed è particolarmente concreta la possibilità di riallocazione.

Settori di riferimento


I nostri settori principali di riferimento sono tutti quelli che prevedono un largo uso di dispositivi e componenti elettronici, e che possiamo qui elencare in maniera non esaustiva ma abbastanza indicativa:

Automazione Industriale


Componenti quali relè, sensori, fotocellule o sensori industriali, temporizzatori o ricambi elettrici e pneumatici trovano ampia applicazione nell’industria, e possono essere reperiti attraverso il nostro catalogo o sfruttando il nostro servizio di allocazione del surplus.

Automotive


È un settore da milioni di esigenze, anche in considerazione della crescita esponenziale dell’elettronica a bordo delle autovetture. Officine e laboratori possono attraverso Ramos avere accesso ad un range completissimo di componenti, che varia dalla cavetteria ai macchinari per cablatori fino a piccole parti come connettori, switch o morsettiere e giungendo anche a materie prime quali lo stagno o le leghe saldanti in genere.

Elettromeccanica


Anche per l’elettromeccanica il nostro contributo è decisivo: ovunque sia necessario mettere in atto degli avvolgimenti elettrici, servono specifici materiali lavorati, nastri adesivi isolanti, lastre o tubi.

Elettronica di consumo


Si pensi a laboratori che offrono assistenza tecnica e riparazioni di device elettronici: interruttori, piccole attrezzature per saldatura, contenitori per elettronica sono ricambi all’ordine del giorno che devono sempre essere nella piena disponibilità.

Radioamatori e collezionisti


Un’ultima categoria che ci piace menzionare alla quale ci rivolgiamo, certo non meno importante, è rappresentata dai cosiddetti hobbisti dell’elettronica e dai radioamatori, che si dilettano ad allestire strutture elettroniche più o meno complesse e che hanno quindi bisogno ad esempio di circuiti stampati ed altre piccoli componenti elettriche.


Ramos Srl IVA IT07526020636
Via Camillo De Nardis, 49
80127 - Napoli (NA) Italia
+39 081 5609081 - quote@ramos.it
IT07526020636
Facebook Twitter michelenapoli YouTube Linkedin
Tutti i diritti sono riservati © 2014 - Realizzato da Napoliweb S.r.l. | Web Agency Napoli